Serie B: tutte le decisioni del giudice sportivo

Dopo l’ultima intensa giornata di campionato e prima di immergerci nella prossima, vediamo chi sarà assente al prossimo turno…

Serie-B-EUROBET

Questo venerdì si tornerà in campo per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. Ma prima di pensare alle sfide che ci delizieranno questo weekend, torniamo indietro alla scorsa giornata e soprattutto sulle decisioni prese dal giudice sportivo Emilio Battaglia in merito alle gare del 14 e 15 febbraio.

Sono ben 17 i giocatori che questa settimana salteranno un turno a seguito della squalifica maturata nell’ultima giornata di campionato. Il Latina dovrà fare a meno di due giocatori, Alhassan e Bruno; stessa sorte toccata al Ternana che si vede costretta a lasciar fuori Farkas e Miglietta. Meno fortunati Trapani e Cittadella che questa settimana sono stati privati di tre giocatori a testa. I granata perdono tre colonne portanti della squadra siciliana: Nordi, Nizzetto e Pagliarulo. Mentre la compagine veneta non potrà schierare Lame, Ortega e Busellato. Il Siena lascia a casa Belmonte, l’Avellino perde il già diffidato Bittante, mentre il Lanciano farà a meno di De Col. Lo Spezia rinuncia ad Ebagua, il Bari a Pereira Da Silva e infine il Varese a Rea.

Anche alcune società hanno subito delle pesanti ammende tutte inflitte a causa di comportamenti scorretti da parte dei tifosi.

La Juve Stabia dovrà pagare un’ammenda di 10.000 euro, come si legge dal comunicato ufficiale della Lega, per avere i suoi sostenitori, al 39° del  secondo tempo, attinto con alcuni sputi i componenti della panchina aggiuntiva avversaria.

Sorte simile è toccata al Bari, punito con un risarcimento di 5.000 euro per i fumogeni e i petardi lanciati durante la sfida con l’Avellino. Stessa pena è stata inflitta proprio alla squadra bianco verde. 1.000 euro di ammenda anche al Padova.

The following two tabs change content below.

Roberta Marcianò

Diplomata presso il Liceo Scientifico Benedetto Croce, studia Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo. Collaboratrice per Golsicilia.it, ha collaborato anche con il Giornale del Mediterraneo