Serie B: cadono Empoli e Lanciano, ne approfitta il Latina. La Reggina ritrova la vittoria

Una giornata di Serie B che ci ha regalato tante sorprese. Stravolti alcuni assetti ormai consolidati in classifica, non ci resta che aspettare il posticipo di domani sera. Ma cosa è successo in questo 28° turno?

Serie-B-EUROBET

Una giornata di Serie B fuori dal comune, si può descrivere quella andata in scena ieri pomeriggio. In attesa dell’ultimo posticipo di domani che chiuderà il 28^ turno riviviamo i momenti salienti.

Vacillano le grandi e fanno meglio le altre. Una giornata un po’ così per le Big del campionato cadetto. Nell’anticipo del venerdì l’Empoli cede inaspettatamente all’Avellino che continua la sua corsa ai play off. La squadra toscana al momento può solo sperare in un errore del Palermo, domani sera in casa della Juve Stabia, visto che il Latina con la vittoria di ieri sul Brescia si è portata pericolosamente ad un punto di distacco dalla squadra azzurra. Cadono anche il Lanciano, che spreca così la possibilità di acciuffare il secondo posto, ed il Cesena. Anche il Trapani non riesce a fare di meglio sul campo di casa e cede per 2-0 contro un Siena decisamente più propositivo, quasi devastante sul campo del “Provinciale”.

Ma tra le tante amarezze c’è chi invece torna a sorridere. E il sorriso più grande arriva dalla Reggina che si impone con il risultato di 3-0 sul Carpi. A nulla sono valsi i tentativi dei biancorossi, soprattutto nell’avvio di gara. I calabresi sono inarrestabili mettendo a segno una rete dopo l’altra. Un grande ritorno al successo per la compagine amaranto. Ma le sorprese non finiscono qui. Passano a pieni voti anche il Novara che si allontana, anche se di poco, dalla zona retrocessione grazie alla vittoria sullo Spezia, il Pescara che ha battuto la big Cesena e infine Crotone e Ternana entrambe con tre punti in più grazie alla vittorie su Cittadella e Varese.

L’unico pareggio della giornata è stato quello tra Padova e Modena: il loro risultato non sconvolge più di tanto l’assetto in classifica, anche se la compagine biancoscudata resta in piena zona retrocessione.

The following two tabs change content below.

Roberta Marcianò

Diplomata presso il Liceo Scientifico Benedetto Croce, studia Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo. Collaboratrice per Golsicilia.it, ha collaborato anche con il Giornale del Mediterraneo