Palermo indifferente alla violenza sulle donne, il test di Lucignolo

Grande imbarazzo per le immagini catturate dalle telecamere di Lucignolo a piazza San Domenico, Politeama e viale Ruggero Settimo.

lucignolo

Grande imbarazzo per le immagini catturate dalle telecamere di Lucignolo a piazza San Domenico, Politeama e viale Ruggero Settimo.

L’obiettivo era quello di dimostrare la reazione di Palermo davanti ad un uomo che per strada usa violenza contro una donna. I due attori sono Pino e Loredana, entrambi palermitani. Protagonista è invece l’assurda passività della gente che, davanti all’uomo che urla e alza le mani alla donna, assiste incuriosita, come se quella che hanno davanti fosse una scena di un film. Ben 51 le persone assistono alla scena, fino a quando, finalmente, interviene qualcuno che, informato successivamente della finzione della scena, viene anche intervistato.

Ecco il link del video: Palermo indifferente alla violenza sulle donne, il test di Lucignolo

The following two tabs change content below.
Diplomato presso il liceo classico "F. Scaduto" di Bagheria, studia Scienze delle comunicazioni per media e istituzioni all'Università di Palermo. Collabora con l’emittente televisiva “Canale8Palermo". Conduce e redige il VG8 SETTEGIORNI. E' inviato sportivo del programma PassioneSport.