Serie B: Palermo a + 9, bene Trapani e Lanciano. Sale anche il Siena

Si è conclusa con il trionfo del Palermo e la delusione di Empoli e Latina questa giornata del campionato di Serie B. Ma tante altre cose sono successe in questo 29° turno…

Serie-B-EUROBET

Le emozioni non sono mancate anche quest’oggi con la 29^ giornata del campionato di Serie B, appena terminata. Il Palermo si consacra capolista e vola a +9 da Empoli e Lanciano a pari punti in lotta per la promozione diretta dopo la giornata di oggi. E mentre i rosanero festeggiano la grande vittoria sul campo di casa contro il Brescia, grazie alle reti magistrali di Vazquez e Dybala, l’Empoli si deve accontentare solo di un pareggio con il Modena. Va molto peggio al Latina che si fa beffare al 93’ dal Trapani che intasca una vittoria importantissima che la fa balzare a soli due punti dal secondo posto. E’ Pirrone l’autore del successo granata. Anche il Lanciano non delude conquistando la gara contro il Novara per il risultato di 2-1 e dando fastidio all’Empoli che per tanto tempo è stata l’unica inseguitrice dei rosanero. Ci pensa Turchi a regalare la vittoria alla compagine abruzzese.

Ancora una delusione per la Reggina che cede contro il Crotone che in piena corsa playoff, finisce 4-1 per gli ospiti. Soddisfa invece il Padova che batte il Varese e recupera qualche posizione ai fini della salvezza. Bene anche il Pescara ieri contro lo Spezia nell’anticipo del venerdì: 1-0 per la compagine biancazzurra. E mentre la Ternana supera la Juve Stabia per 2-3, il Cittadella batte il Carpi per 1-0. Ok anche il Bari che inaspettatamente sorprende l’Avellino con rete di Joao Silva.

Nel posticipo di questo pomeriggio è stato il Siena a conquistare i tre punti contro il Cesena grazie alla rete di Belmonte che al 22’ decide le sorti della sfida. I bianconeri si portano a 42 punti più vicini a giocarsi un eventuale spareggio.

Questa la classifica completa:

Palermo 56
Empoli 47
Lanciano 47
Trapani 45
Crotone 45
Latina 45
Avellino 44
Cesena 43
Siena 42
Pescara 41
Spezia 40
Carpi 39
Ternana 38
Brescia 37
Modena 37
Varese 36
Bari 35
Novara 31
Cittadella 26
Padova 26
Reggina 25
Juve Stabia 15
The following two tabs change content below.

Roberta Marcianò

Diplomata presso il Liceo Scientifico Benedetto Croce, studia Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo. Collaboratrice per Golsicilia.it, ha collaborato anche con il Giornale del Mediterraneo