Serie B: Lanciano ed Empoli per un posto. In serata big match Avellino-Siena

Al via la 30^ giornata a partire da questa sera. Si parte con Trapani-Varese e Avellino-Siena…

Serie-B-EUROBET

Trapani-Varese sarà la sfida che aprirà il 30° turno del campionato di Serie B questo venerdì pomeriggio. Alle 19 spazio a questa gara importante soprattutto per la compagine granata che con una vittoria può sognare di balzare al posto di Empoli e Lanciano. Alle 21 invece spazio ad Avellino e Siena, big match di questa giornata. I bianco verdi devono riprendersi dalla sconfitta di settimana scorsa contro il Bari, mentre i bianco neri cercheranno un’altra vittoria per continuare la corsa alla zona play off.

Nel pomeriggio di sabato si continua con le altre sfide della giornata a partire dalle ore 15. A cominciare dai quattro match che vedono impegnate le “grandi” del campionato cadetto. Il Palermo approda in casa del Pescara alla ricerca della sua quarta vittoria consecutiva per aumentare il distacco dall’Empoli che la segue. Azzurri che, in questa giornata, affronteranno la Reggina. Una partita semplice sulla carta quella per la squadra di casa che però negli ultimi tempi non è riuscita a trovare la vittoria; l’ultima risale al 22 febbraio. Il Lanciano sarà invece ospite della Ternana: la squadra abruzzese vorrà tentare il sorpasso guadagnandosi il secondo posto. Per il Latina invece sfida ostica a Modena.

Nei bassifondi della classifica sono tre le gare importanti ai fini della salvezza. La Juve Stabia approda in casa Cesena. Per le vespe non sarà per niente una partita facile e, visti gli ultimi risultati, c’è poca speranza di raggiungere anche i play out, nonostante restino ancora diverse gare da giocare. E’ lotta dura per non retrocedere tra Padova e Cittadella che si trovano entrambe a 26 punti nella zona calda della classifica. Per il Novara sarà invece il momento di affrontare il Carpi altra sfida importante: la prima lotta per non retrocedere, la seconda può aspirare ai play off.

Scontro da metà classifica per Brescia e Spezia  mentre il Crotone affronterà il Bari nel tentativo di risalire qualche posizione verso la promozione: il Bari è ancora forte il rischio retrocessione.

The following two tabs change content below.

Roberta Marcianò

Diplomata presso il Liceo Scientifico Benedetto Croce, studia Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo. Collaboratrice per Golsicilia.it, ha collaborato anche con il Giornale del Mediterraneo