Serie B: il Palermo vola, l’Empoli recupera, sale il Siena. Male Latina e Lanciano

Ancora una giornata ricca di emozioni quella che si è conclusa questa pomeriggio. Cosa è successo in questo 30° turno di Serie B?

Serie-B-EUROBET

Tante occasioni perse mentre c’è chi ritrova la retta via in questa 30^ giornata del campionato di Serie B.

Il Palermo espugna il campo di Pescara grazie alle reti di Dybala e Belotti che regalano il successo alla compagine di Iachini per 2-1, ancora sola in vetta alla classifica. Recupera invece l’Empoli che contro la Reggina non può far altro che vincere con un poker di tutto rispetto, riprendendosi il suo secondo posto alle spalle dei rosanero. Cade ancora il Latina che cede di schianto sul campo del Modena per 4-0, dando la possibilità alla compagine emiliana di guadagnare qualche posizione. Per il Lanciano solo un pareggio con la Ternana.

In ottica sorprese fa bene il Siena che nell’anticipo del venerdì ha battuto l’Avellino per 1-0, quanto basta per raggiungere quota 45 ed entrare a far parte delle squadre che possibilmente giocheranno i play off. Delusione invece per il Trapani che in casa con il Varese non va oltre il risultato di 1-1. Sempre guardando alla parte alta della classifica non fa nulla neanche il Crotone che si fa frenare dal Bari con un pareggio inutile.

Nella zona calda invece si risolleva il Cittadella con un 4-0 inflitto al Padova che le fa recuperare qualche posizione. Stessa sorte per il Novara che con il semplice risultato di 1-0 sul Carpi è in zona play out. Ancora nulla da fare per la Juve Stabia che non riesce a migliorare la sua condizione: ancora un’altra sconfitta, stavolta sul campo del Cesena e resta fanalino di coda del campionato cadetto. Infine la sfida tra Brescia e Spezia. La compagine ligure con il risultato di 2-0 sale a quota 43 vicinissima alla zona play off.

Questa la classifica completa:

Palermo

59

Empoli

50

Lanciano

48

Cesena

46

Trapani

46

Crotone

46

Siena

45

Latina

45

Avellino

44

Spezia

43

Pescara

41

Modena

40

Ternana

39

Carpi

39

Brescia

37

Varese

37

Bari

36

Novara

34

Cittadella

29

Padova

26

Reggina

25

Juve Stabia

15

 

The following two tabs change content below.

Roberta Marcianò

Diplomata presso il Liceo Scientifico Benedetto Croce, studia Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo. Collaboratrice per Golsicilia.it, ha collaborato anche con il Giornale del Mediterraneo