Termini Imerese, all’ex Fiat si riparte dalle auto elettriche

Si aprono importanti spiragli per il futuro dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese

incentivi_auto_elettriche

La Career Counseling ha presentato un nuovo piano di rilancio per l’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese. Davanti al presidente Crocetta, infatti, e di una rappresentanza della Pro Trade, l’azienda ha provato a gettare le fondamenta per un nuovo progetto: la produzione di auto elettriche.

“Si apre uno spiraglio, ma dobbiamo vivere questo momento con un atteggiamento di speranza operativa, di rigore e prudenza”. Lo ha dichiarato il senatore del Pd Giuseppe Lumia, che ha partecipato all’incontro. Come si legge da una nota, la Regione ha manifestato grande interesse e volontà di supporto di una linea che porti in tempi molto brevi alla riapertura della fabbrica.

“Rigore e prudenza massima – sottolinea Lumia – affinchè le cose siano fatte bene, per evitare l’ennesima delusione nei confronti di un territorio che non può essere mortificato o illuso”.

Il 5 Marzo in un nostro articolo avevamo trattato proprio la possibilità che ci fosse un’interesse di aziende asiatiche sulla Fiat, ma ancora non c’era niente di certo. Adesso non si è più parlato di tali aziende, però i progetti ci sono, ed è questo ciò che conta. Il futuro dello stabilimento Fiat ed il futuro della Sicilia.

The following two tabs change content below.

Luca Macaluso

Diplomato presso il liceo classico Mandralisca di Cefalù, studia Scienze delle comunicazioni per media e istituzioni all'Università di Palermo.