Serradifalco, addio al sogno: Burgio e Monti ritirano la squadra

Burgio e Monti ritirano il Serradifalco; anche Massimo Tutrone dice la sua

1391642_584698158232511_615282014_n

Serradifalco, la notizia è uscita nella serata di ieri: i presidenti Leonardo Burgio e Massimo Monti ritireranno la squadra.

A dichiaralo è stato un post di Burgio sul social network facebook, dove dichiara di non voler fare più parte di questo calcio, dove la giustizia sportiva non esiste.

Infatti la decisione sarebbe arrivata, dopo le decisioni del giudice sportivo della partita contro il Favara, dove il Serradifalco ha perso per 3-2. In quella partita si sarebbero verificati atti intimidatori, di violenza fisica e psicologica contro i falchetti, da parte di una quindicina di tifosi favaresi.

La soluzione del giudice sportivo, fu quella di non dare i tre punti al Serradifalco, ma di squalificare per 4 giornate il campo e di inibire due dirigenti.

Inoltre ci sarebbe anche la questione dello stadio: infatti i falchetti, non avendo uno stadio comunale, sono costretti ad allenarsi a Palermo e giocare a San Cataldo, facendo così troppo spendio di energie e risorse economico.

Grande sgomento fra i tifosi e tutti i seguaci del Serradifalco, che ancora non credono che tutto ciò stia accadendo.

Importante intervento dell’ex allenatore Massimo Tutrone,che invita i due (ex) Presidenti, a fare un passo indietro, e di non mollare.

A due giornate dalla fine del campionato, Burgio e Monti, decidono così di non continuare la scalata, che li ha visti protagonisti in questi tre anni di presidenza dove,il Serradifalco ha fatto ogni anno un salto di categoria.