Calcio: Lega Pro, si avvicina la fine, adesso è vietato fallire

Nell’anticipo del girone B cade il Pisa, ed il Grosseto riprende il treno play-off.

lega pro

E’ sempre più vicina l’ora dei verdetti, e in una giornata che vedrà parecchi testa-coda, un passo falso potrebbe significare per chiunque la fine del sogno. Ma andiamo con ordine. Nel girone A, la lanciatissima Virtus Entella, ha tutti i favori del pronostico dalla sua parte, per continuare la fuga verso serie B, nella trasferta di San Marino, ultima della classe. Le due più pericolose inseguitrici, dovranno vedersela invece con due squadre che al momento occupano la zona play off, e che perciò faranno di tutto per rimanerci. Promettono spettacolo quindi Pro Vercelli-Venezia e Savona-Vicenza. Albinoleffe-Feralpi Salò è il croce via per i play-off. Se la squadra di casa riuscisse a portare a casa l’intera posta in palio, si delineerebbe, con quasi matematica certezza, il gruppone delle otto che si giocheranno l’ultimo posto per la promozione in serie B.

Nel girone B il Frosinone difenderà il suo vantaggio sulle concorrenti sul campo di un Gubbio, che reduce da due vittorie consecutive, ha intenzione di continuare il filotto vincente per riportarsi nella top nine. Potrebbe approfittarne il Perugia, che con ancora una gara da recuperare, ospiterà la Paganese penultima. Il Lecce andrà a Prato, con i toscani piazzati in una situazione di classifica pressochè identica a quella del sopracitato Gubbio. Segnaliamo Salernitana-Catanzaro e Benevento-L’Aquila come match ad alto tasso spettacolare. Nell’anticipo del venerdì il Grosseto ha battuto per 3 a 1 il Pisa, agganciando momentaneamente il nono posto, l’ultimo utile per i play-off. Per il Pisa invece un passo falso che li mantiene stabili al quinto posto, ma con margini d’errore rimasti ormai residui.

Nella seconda divisione, il Messina andrà a Melfi, squadra che la segue in classica a soli due punti di distacco.

The following two tabs change content below.
Studente di scienze della comunicazione per i media e le istituzioni presso UNIPA, aspirante giornalista, ama la propria terra, vive di pane e calcio.