Ultimissime

Il Volo presenta il primo tour in Italia: 20 e 21 Luglio a Taormina
maggio 22nd, 2014 | di Marika Sardo
Il Volo presenta il primo tour in Italia: 20 e 21 Luglio a Taormina
Eventi e Spettacolo
1

Palermo, oggi il Trio formato da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno presentato, presso l’ARS di Palermo, il primo tour in Italia, che si terrà il 20 ed il 21 luglio, presso “Teatro Antico” di Taormina.

Il Volo, dopo quattro anni di assenza dall’Italia, ha deciso di tornare, più forte che mai, tanto che la prima data ha già fatto sold out

“Abbiamo passato molto tempo all’estero, abbiamo girato il Mondo” dichiarano i tre cantanti, diventati famosi, dopo la partecipazione al programma televisivo “ Ti lascio una canzone”, “Abbiamo girato l’America, la Nuova Zelanda, la Cina, Australia. ma cantare in Italia, davanti ai nostri familiari mai, e pensiamo che sia una cosa molto emozionante”.

Il trio, ha portato, e continua a farlo, la musica italiana all’estero, dove hanno avuto tantissimo successo.

“Il nostro obiettivo è quello di fare lo stesso successo in Italia” afferma Gianluca Ginoble “anche perché vorremmo avere i nostri familiari vicino, e non fare venire mio nonno di 80 anni a New York per vedermi cantare” dice il cantante scherzando.

I ragazzi in questi anni hanno avuto molto successo, e hanno collaborato con cantanti di grande fama, come Barbra Streisand e Placido Domingo, che li descrisse come “un fenomeno mondiale che tutti dovrebbero conoscere”

Presenti alla conferenza, Massimo Grignani, uno dei più grandi organizzatore di concerti, l’Assessore Sardella e il Presidente del Consiglio Comunale di Marsala Enzo Sturiano.

“Finalmente in Italia” dichiara Grignani “ un po’ per timidezza, un po’ per via del programma da cui sono usciti, non sono potuti venir fuori veramente, per quello che sono.”

“Taormina è la nostra casa, e spero che il 20 ed il 21 luglio sia una lunga serie di concerti in tutta italia” afferma Barone.

“Ritornare in Italia è una grande soddisfazione, anche perché girando il mondo non abbaimo mai l’occasione di farci vedere dalle nostre famiglie” dice invece Ignazio Boschetto. “ Non abbiamo fretta di fare successo in Italia, abbiamo una vita ancora davanti”.

Ogni apparizione televisiva del Volo ha sempre successi straordinari, quindi già si tange il successo in Italia.

Gli appuntamenti sono tanti, come un altro concerto a Verona con Anastacia e poi a Londra per registrare un disco in memoria di Elvis Presley, altri concerti in America, Canada Nuova Zelanda.

I duetti ideali, per i ragazzi, sarebbero con i Negramaro, Renato Zero e Jovanotti.

I ragazzi, che ancora continuano a studiare, sono coscienti del successo avuto, ma continuano a lavorare con umiltà e con i piedi per terra.