TrinacriaNews24

“E’ Risorto!”: La morte e la passione di Cristo in “salsa Rock”

Ritorna il musical pasquale che ha riscosso grande successo lo scorso anno.

1511455_10203412795420003_1686897743_n

Marsala. Anche quest’anno si svolgerà ,nel periodo pasquale, il musical “E’Risorto!”. L’iniziativa è organizzata dalla comunità della “Maria SS madre della Chiesa” di Contrada Ciancio capitanata da Don Giacomo Putaggio che farà rivivere le vicende che hanno portato alla crocifissione e alla resurrezione di Gesù Cristo in un’ottica molto dinamica e ritmica sulle orme, volendo fare un paragone, di “Jesus Christ Superstar”. Abbiamo parlato con il regista Vincenzo Tramati che spera, come tutto lo staff del musical , di poter riscuotere lo stesso successo dello scorso anno se non addirittura qualcosa di più : “L’anno scorso-ci spiega Tramati-è andata oltre le più rosee previsioni, abbiamo avuto un riscontro di pubblico che non ci aspettavamo assolutamente tant’è vero che molta gente è dovuta rimanere fuori. Abbiamo deciso ,dunque ,di riproporre quest’anno lo spettacolo in un luogo molto più ampio della Chiesa ,e a Marsala quando si parla di un posto grande dove fare queste attività si pensa subito al “Teatro Impero” ,e sarà proprio lì che saremo di scena.

Certo ,il fatto di svolgere lo spettacolo in una struttura importante come questa ci dà più pressioni e maggiori responsabilità anche se comunque rimaniamo sempre dei dilettanti e l’opera resta prettamente di natura Parrocchiale. Uno degli intenti principali è proprio quello di espandere la realtà Parrocchiale al di fuori della Chiesa, e quale miglior occasione di un lavoro del genere fatto dalla nostra comunità in un contesto famoso in tutta la città (e oltre) come quello del “Teatro Impero”?”

Continua Vincenzo Tramati parlando di chi ha dato anima e corpo per questo progetto:”Oltre a me che sono il regista, l’equipe è composta dall’assistente alla regia Valentina Danubio,dalla responsabile del coro Marianna Alagna, dal direttore delle scenografie Carlo Pavia e dalla costumista Dina Tumbarello mentre per le coreografie ci hanno pensato Natasha Milazzo e Debora Genna, il tutto sotto la sapiente supervisione del nostro Don Giacomo Putaggio che ha permesso ciò. Dunque l’organizzazione è rimasta invariata rispetto allo scorso anno visto l’ottimo lavoro che ne è uscito ,e il Cast è per la maggioranza formato dalle persone che frequentano la parrocchia.”

Gli appuntamenti sono per il 15 e il 16 Aprile alle 21,il giorno 15 ci sarà anche lo spettacolo mattutino riservato alle scuole. L’ingresso sarà di 5 euro, un piccolo contributo ,quindi, per poter vedere uno spettacolo fatto da attori non professionisti ma dal grande cuore e dalla grande passione che siamo sicuri vi stupiranno invitandovi a gridare assieme a loro “E’ Risorto!”.