TrinacriaNews24

Terremoto Sicilia: paura Tsunami

Una forte scossa di terremoto è stata rilevata in Grecia alle ore 22.08 di questa sera (4 aprile), un sisma di forte entità di magnitudo 5.6 con ipocentro a circa 142

tsunami

Una forte scossa di terremoto è stata rilevata in Grecia alle ore 22.08 di questa sera (4 aprile), un sisma di forte entità di magnitudo 5.6 con epicentro a circa 142 chilometri di profondità ed epicentro in mare, tale sisma è stato percepito distintamente dai paesi limitrofi fino in Italia, alle ore 22,11 di questa sera la scossa di terremoto è stata avvertita in Sicilia a Francofonte in provincia di Siracusa. Molte segnalazioni indicano che la scossa è stata percepita nel Sud Italia, soprattutto in Sicilia ed in Puglia, Manduria e in provincia Taranto. Attualmente non si registrano danni a persone o cose.

La scossa è stata avvertita in modo evidente a: Catania, Caltagirone, Augusta, Palagonia, Niscemi. La notizia è stata fatta circolare immediatamente sui social, segnalazioni anche dalla Calabria. La paura peggiore è il pericolo TSUNAMI, visto il triste precedente cileno.

AGGIORNAMENTI IN CORSO.